Discesa Sentiero San Pietro in vincoli

Лес

Создано Emy
Детали Маршрута
Биенно - Cividate - Эрмитаж Сан-Пьетро это 6.2 km (9 000 шагов) маршрут расположенный рядом Бьенно, Брешиа, Италия. Этот маршрут имеет перепад высот около 275 m и имеет рейтинг cложно. Найдите больше таких маршрутов в приложении Pacer.
Si parte dal parcheggio ai piedi della chiesetta di San Pietro in vincoli, si prende il sentiero che raggiunge la provinciale che si percorre per poche centinaia di metri, a quel punto si gira a sinistra in località Zobie e si imbocca il sentiero che porta in località Rago. Una volta lì si svolta a gomito, imboccando la vecchia strada delle Crotte che collega Bienno e Cividate, al bivio, si continua a scendere a sinistra e alla fine della strada si svolta a destra e si costeggia il cimitero. Da lì si attraversa a sinistra sulle strisce pedonali e si entra in paese da Via Sovea, si procede poi sempre dritto attraverso Via Pladicio Casdiano, Via Cere e si svolta a destra in via Torre. In fondo ad essa si imbocca via Riviera e si va verso il Lungoglio attraverso Via Mulini Vecchi. Si procede per qualche centinaia di metri in direzione nord e si prende la galleria ciclo pedonale. All'uscita si imbocca il subito il sentiero a sinistra che si addentra nel parco del Barberino, attraverso il bosco. Alla fine del sentiero si gira a destra si cammina in quota nella parte alta del parco Barberino, prima di ricominciare la salita, prendendo il sentiero a sinistra, verso l'Eremo di San Pietro. Il sentiero sbocca in una radura, percorsa da una strada erbosa, al termine della quale si trova una catena, facilmente superabile. In realtà, la catena con divieto di accesso è stata posizionata per bloccare le auto, i pellegrini pedoni sono ben accetti. L'eremo è un luogo mistico, spesso frequentato per ritiri spirituali. Dal curato chiostro con roseto si gode uno splendido panorama. Dopo aver apprezzato l'eremo, si riprende il percorso sulla strada principale che riporta alla provinciale da cui si è partiti.