Routes Italy Province of BresciaCividate Camuno

Steep slope

Created by Emy
Introduction
Cividate Mezzarro Breno ring route is a 3.2 mile (7,500-step) route located near Cividate Camuno, Province of Brescia, Italy. This route has an elevation gain of about 436.2 ft and is rated as medium. Find the best walking trails near you in Pacer App.
Il percorso parte dal parcheggio posto alla base della rupe di Santo Stefano, da lì si procede verso la pista ciclabile e la si prende in direzione nord, appena superata la galleria pedonale, si devia verso destra, prendendo il ripido sentiero che si arrampica verso il colle Barberino. Una volta in cima si riprende la direzione nord, sul tracciato antico che alcuni archeologi hanno individuato come la via romana che collegava Civitas Cammunorum al santuario di minerva. In questo modo si raggiunge Mezzarro, dove si svolta a gomito nel sentiero a sinistra scendendo verso il fiume. Si arriva a Breno, all’altezza del Parco Archeologico della Minerva. A questo punto si ritorna al punto di partenza procedendo sulla ciclopedonale in riva all’Oglio.