Routen Italien Provinz BresciaCividate Camuno

Steilhang

Erstellt von Emy
Routen Details
Teilen Sie die Mezzarro Breno-Ringstraße ist eine 5.2 km (7.500-stufige) Route in der Nähe von Cividate Camuno, Provinz Brescia, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 133 m und wird mit fortgeschritten bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.
Il percorso parte dal parcheggio posto alla base della rupe di Santo Stefano, da lì si procede verso la pista ciclabile e la si prende in direzione nord, appena superata la galleria pedonale, si devia verso destra, prendendo il ripido sentiero che si arrampica verso il colle Barberino. Una volta in cima si riprende la direzione nord, sul tracciato antico che alcuni archeologi hanno individuato come la via romana che collegava Civitas Cammunorum al santuario di minerva. In questo modo si raggiunge Mezzarro, dove si svolta a gomito nel sentiero a sinistra scendendo verso il fiume. Si arriva a Breno, all’altezza del Parco Archeologico della Minerva. A questo punto si ritorna al punto di partenza procedendo sulla ciclopedonale in riva all’Oglio.