Piazza principale con parcheggio
A zonzo nel centro storico
Centro storico- una volta vendevano vino buono 😁
Torrente Prestello
Attraversamento Prestello
Attacco mulattiera per Campolaro
Località Ronzone
Ronzone sguardo a sud
Bucanevi
Panorama dalla mulattiera vista a sud
Bivio sentiero numero 1
Questo tratto del sentiero è frequentato anche da cavalieri
Prestine sguardo a sud

Lake or River

Created by Emy
Introduction
Adamello Park - Prestine Worthy is a 5.3 mile (12,000-step) route located near Prestine, Province of Brescia, Italy. This route has an elevation gain of about 1354.6 ft and is rated as hard. Find the best walking trails near you in Pacer App.
Anello Prestine - Degna - Prestine Si lascia l'auto nel parcheggio della piazza principale del Borgo di Prestine, si svolta a sinistra salendo verso la chiesa parrocchiale e da lì si gira a destra seguendo le indicazioni bianche e rosse CAI per Campolaro. Dopo qualche metro si fa una piccola deviazione a sinistra, prendendo le saline che si inoltrano nel centro storico, si procede poi a destra, continuando a salire, fino a quando non si raggiunge il ponte sul torrente Prestello. Da lì si svolta a sinistra, continuando a salire e si prende poi la vecchia mulattiera per Campolaro che attacca sulla sinistra. Si procede su una impervia salita per un lungo tratto. Si supera località Ronzone e si raggiunge l'incrocio che interseca il tratto basso del sentiero numero 1 dell'Adamello. A questo punto si svolta a sinistra e si seguono le indicazioni per l'1 direzione sud - Breno. Dopo un tratto in piano, si raggiunge l'ex statale delle 3 valli che porta da Bienno-Breno al Passo Croce Domini, la si percorre per pochi metri in direzione sud e si segue nuovamente il numero 1 verso Breno, si arriva in località Degna, dopo averla superata, si continua la discesa verso Bienno - Prestine sulla strada principale, fino a raggiungere una Santella sulla sinistra, dove inizia il sentiero che porta a Prestine. Al suo termine, si attraversa la strada principale per imboccare un altro sentierino in ripida discesa che raggiunge l'ingresso nord del Borgo di Prestine. Si continua la discesa fino a tornare nella piazza principale. Il percorso è ricco di punti panoramici che permettono una grande vista sulla valle Camonica e sulla Presolana, per quanto riguarda il versante sud ovest, e sull'area Concarena - Pizzo Badile nella discesa sulla ex statale delle 3 Valle guardando al versante nord ovest della valle. Notevoli sono anche gli aspetti naturalistici che, a seconda della stagione, si possono apprezzare durante il percorso. Questa traccia è stata mappata in gennaio, quindi tutto il tracciato era costellato di bucaneve.