Itinéraires Italie BolzanoTirolo - Tirol
Alter Tirolerweg - Ancienne Via Tirolo

Tirolo - Tirol, Bolzano, Italie

Alter Tirolerweg - Ancienne Via Tirolo

1
 reviews
Longueur2.7 km
Gain de Hauteur128 m
Pas4000
Détails de l'itinéraire
Alter Tirolerweg - Ancienne Via Tirolo est un itinéraire 2.7 km (4 000pas) localisé près de Tirolo - Tirol, Bolzano, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 128 m et est classé moyen. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Chiesa di San Nicolò (Merano)

Endroit
La chiesa di San Nicolò o duomo di Merano è la principale chiesa di rito cattolico-romano della città di Merano. Sorge nel mezzo del centro storico al termine dei portici.

Castel San Zeno

Endroit
Castel San Zeno (in tedesco Zenoburg o Zenoberg) è un castello che si trova a Merano in provincia di Bolzano, su uno sperone di roccia all'ingresso della Val Passiria.Già i romani avevano posto una base (Castrum Maiensis) per il controllo delle vie commerciali in quel posto così strategico, nelle vicinanze dell'attuale città di Merano.

Castello Principesco

Endroit
Il Castello Principesco (in tedesco: Landesfürstliche Burg) è un castello ubicato nel centro storico di Merano: nel corso della sua storia è stato sempre utilizzato come abitazione, fino a divenire un piccolo polo museale.

Cappella di Santa Barbara (Merano)

Endroit
La cappella di Santa Barbara si trova nella città di Merano e sorge dietro all'abside del duomo.Originariamente l'edificio era destinato a cappella funebre del cimitero che fino al 1848 circondava la chiesa principale della città. Le prime notizie del cimitero risalgono al 1335, ma solo nel XIII secolo fu costruita una cappella dedicata a San Michele.

Museo delle Donne

Endroit
Il Museo delle Donne di Merano (in tedesco Frauenmuseum Meran) è un museo italiano situato nel centro di Merano in piazza del Grano. È gestito dall'Associazione "Museo delle Donne" e si trova in un ex-convento delle clarisse. Dal 2008 coordina la rete internazionale dei musei delle donne (IAWM).

Torre delle Polveri

Endroit
La Torre delle Polveri o Torre Polveriera (in ted. Pulverturm o Burgruine Ortenstein) è un'architettura militare storica altoatesina che si trova nel comune di Merano.

Palais Mamming Museum

Endroit
Palais Mamming Museum dal 2015 è il nome del Museo Civico di Merano (in tedesco Stadtmuseum Meran).

Villa Marchetti

Endroit
Villa Marchetti è un edificio realizzato su progetto dell'architetto Hans Hoffmann nel 1911 a Merano. Assieme al giardino ed alla Palmenhaus, la villa è tutelata dal 1991.

Ponte Romano (Merano)

Endroit
Il Ponte Romano, nome originario in tedesco Steinerner Steg, è uno dei simboli della città di Merano, nonché il suo ponte più antico ancora conservato. È chiuso al traffico e collega il quartiere Steinach a Maia Alta superando il torrente Passirio.Il toponimo Ponte Romano fu introdotto nel 1935 a seguito dell'italianizzazione dei nomi in Alto Adige operata dal Fascismo: prima e fino agli anni cinquanta era anche chiamato Ponte di Pietra che è poi la traduzione del nome originale tedesco Steinerner Steg.

Tappeiner Denkmal

Historique
Détails de l'itinéraire

Longueur

2.7 km

Gain de Hauteur

128 m

Pas

4000
OuvertOuvert