Routen Italien BozenTirolo - Tirol
Alter Tirolerweg - Alte Via Tirolo

Tirolo - Tirol, Bozen, Italien

Alter Tirolerweg - Alte Via Tirolo

1
 reviews
Länge2.7 km
Elevation Erhören128 m
Schritte4000
Routen Details
Alter Tirolerweg - Alte Via Tirolo ist eine 2.7 km (4.000-stufige) Route in der Nähe von Tirolo - Tirol, Bozen, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 128 m und wird mit fortgeschritten bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.

Chiesa di San Nicolò (Merano)

Platz
La chiesa di San Nicolò o duomo di Merano è la principale chiesa di rito cattolico-romano della città di Merano. Sorge nel mezzo del centro storico al termine dei portici.

Castel San Zeno

Platz
Castel San Zeno (in tedesco Zenoburg o Zenoberg) è un castello che si trova a Merano in provincia di Bolzano, su uno sperone di roccia all'ingresso della Val Passiria.Già i romani avevano posto una base (Castrum Maiensis) per il controllo delle vie commerciali in quel posto così strategico, nelle vicinanze dell'attuale città di Merano.

Castello Principesco

Platz
Il Castello Principesco (in tedesco: Landesfürstliche Burg) è un castello ubicato nel centro storico di Merano: nel corso della sua storia è stato sempre utilizzato come abitazione, fino a divenire un piccolo polo museale.

Cappella di Santa Barbara (Merano)

Platz
La cappella di Santa Barbara si trova nella città di Merano e sorge dietro all'abside del duomo.Originariamente l'edificio era destinato a cappella funebre del cimitero che fino al 1848 circondava la chiesa principale della città. Le prime notizie del cimitero risalgono al 1335, ma solo nel XIII secolo fu costruita una cappella dedicata a San Michele.

Museo delle Donne

Platz
Il Museo delle Donne di Merano (in tedesco Frauenmuseum Meran) è un museo italiano situato nel centro di Merano in piazza del Grano. È gestito dall'Associazione "Museo delle Donne" e si trova in un ex-convento delle clarisse. Dal 2008 coordina la rete internazionale dei musei delle donne (IAWM).

Torre delle Polveri

Platz
La Torre delle Polveri o Torre Polveriera (in ted. Pulverturm o Burgruine Ortenstein) è un'architettura militare storica altoatesina che si trova nel comune di Merano.

Palais Mamming Museum

Platz
Palais Mamming Museum dal 2015 è il nome del Museo Civico di Merano (in tedesco Stadtmuseum Meran).

Villa Marchetti

Platz
Villa Marchetti è un edificio realizzato su progetto dell'architetto Hans Hoffmann nel 1911 a Merano. Assieme al giardino ed alla Palmenhaus, la villa è tutelata dal 1991.

Ponte Romano (Merano)

Platz
Il Ponte Romano, nome originario in tedesco Steinerner Steg, è uno dei simboli della città di Merano, nonché il suo ponte più antico ancora conservato. È chiuso al traffico e collega il quartiere Steinach a Maia Alta superando il torrente Passirio.Il toponimo Ponte Romano fu introdotto nel 1935 a seguito dell'italianizzazione dei nomi in Alto Adige operata dal Fascismo: prima e fino agli anni cinquanta era anche chiamato Ponte di Pietra che è poi la traduzione del nome originale tedesco Steinerner Steg.

Tappeiner Denkmal

Historisch
Routen Details

Länge

2.7 km

Elevation Erhören

128 m

Schritte

4000
In App öffenÖffnen