Scorciatoia
Castello 🏰 di Breno
Sentiero per Breno
E trovarsi ancora nelle tenebre alle 11 del mattino
E razionalizzare che: no, non ha nevicato.... è brina! Accidenti 🥶🥶🥶!
Tracciati CAI
Verso San Valentino
Panorama dalla loggia di San Valentino
Lesena decorata nella loggia di San Valentino
Tratto via di Carlo Magno segnata dalle frecce rosse
Ingresso Cambrant
Portale di San Maurizio
San Maurizio
Percorso pedonale segnato in giallo
Municipio di Breno

Forest

Created by Emy
Introduction
Breno. Waiter - Valentine is a 3.4 mile (8,000-step) route located near Breno, Province of Brescia, Italy. This route has an elevation gain of about 682.2 ft and is rated as medium. Find the best walking trails near you in Pacer App.
Breno - Cambrant ➡ San Valentino Il percorso parte dal piccolo parcheggio che affianca la provinciale, proprio sotto il tornante, nella zona di Cambrandt. Si attraversa proprio la cinta muraria di Cambrant e si sale a destra verso il Cerreto alto, al tornante successivo, invece di continuare a salire, si procede dritto e si imbocca il sentiero che porta a Breno e si procede sempre dritto, senza fare deviazioni fino ad arrivare nella zona del Pilo e ad incrociare Via Brodolini. Lì, a ridosso del canale, si seguono le indicazioni per Bazena, sentiero 1 dell'Adamello e si imbocca Via San Valentino, per arrivare alla chiesa omonima. Nella discesa si seguono le frecce rosse che segnalano la via di Carlo Magno e si ritorna nell'abitato di Breno, svoltando a sinistra e superando la caserma dei Carabinieri per raggiungere Via Folgore. Lì, si imbocca la piccola via pedonale che porta prima al cimitero e poi alla Chiesa di San Maurizio. Superata la chiesa, si continua a salire verso l'area pic nic e ci si ritrova nuovamente in via Brodolini, ma a questo punto si scende, imboccando il tracciato pedonale che porta in via Taglierini. Al crocevia, si svolta a destra in via Vittorio Montiglio e si scende subito a sinistra in via Nissolina, continuando la discesa in Via Aldo Moro fino a raggiungere Via 28 aprile. A questo punto si svolta a sinistra e si attraversa il centro di Breno, fino ad arrivare all'altezza piazza della Repubblica, dove si svolta a sinistra e si sale fino in Piazza Duomo. Si continua a destra in Via Romelli fino a raggiungere la Chiesa di Sant'Antonio, all'interno della quale sono conservati pregevoli affreschi della scuola di Pietro da Cemmo nella volta del presbiterio e di Romanino sulle partite dello stesso. Si continua il percorso uscendo dalla chiesa e, volgendole le spalle, si gira a sinistra scendendo in via Pelabrocco. Giunti in fondo alla via, si risale verso Cambrandt attraverso un tratto della SPBS345, imboccando la via pedonale sulla destra dopo poche decine di metri e prendendo da questa il sentiero scorciatoia che si arrampica sulla sinistra. Nel giro di pochi minuti, ci si ritrova di nuovo sulla provinciale e da lì si avanza per qualche centinaio di metri fino a rientrare al parcheggio da cui si è partiti.