Itinéraires Italie province de CômeCôme
Parc de Villa Erba-Sentee de Sort

Côme, province de Côme, Italie

Parc de Villa Erba-Sentee de Sort

1
 reviews
Longueur10.8 km
Gain de Hauteur339 m
Pas15000
Détails de l'itinéraire
Parc de Villa Erba-Sentee de Sort est un itinéraire 10.8 km (15 000pas) localisé près de Côme, province de Côme, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 339 m et est classé difficile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Cernobbio

Endroit
Cernobbio (Cernòbi in dialetto comasco, AFI: [tʃerˈnɔbi]) è un comune italiano di 6 644 abitanti della provincia di Como in Lombardia.Data la sua posizione sul lago di Como, è una rinomata località turistica di livello internazionale. Vi ha sede il famoso centro congressuale-espositivo di Villa Erba.

Breggia (torrente)

Endroit
Il Breggia (o la Breggia, ul Brencia o la Brencia nel dialetto locale) è un torrente italo-svizzero.

Il Giardino della Valle

Endroit
ll Giardino della Valle è un giardino botanico nato negli anni Ottanta da una discarica abusiva e sorge a Cernobbio, nell'alveo del torrente Garrovo, a pochi metri da Villa d'Este. La bonifica dell'area e la realizzazione del giardino è opera di Ida Lonati Frati, conosciuta dalla gente del luogo come Nonna Pupa, una signora di Cernobbio che, infastidita dall'insopportabile aspetto che ogni giorno, per colpa dell'immondizia, assumeva la valle, iniziò a immaginare un luogo del tutto diverso, dove la natura potesse mostrarsi in tutta la sua meravigliosa bellezza, libera dai rifiuti.

Casa Cattaneo

Endroit
Casa Cattaneo, più propriamente Casa d'affitto, è l'edificio più noto disegnato dall'architetto razionalista Cesare Cattaneo. L'edificio è stato costruito nel 1938-1939 nel comune di Cernobbio. L'edificio, destinato a un negozio e ad appartamenti, è stato disegnato da Cattaneo in piena libertà e autonomia dal momento che il terreno, sul quale poi la Casa sarebbe stata costruita, gli era stato regalato in occasione della sua laurea (1935).

Chiesa del Santissimo Redentore (Cernobbio)

Endroit
La chiesa del Santissimo Redentore è uno dei principali luoghi di culto della città di Cernobbio.

Villa Pizzo

Endroit
La Villa Pizzo è situata a Cernobbio, in provincia di Como, sull'omonimo promontorio che delimita a nord il golfo di Cernobbio.

Villa Fontanelle

Endroit
Villa Fontanelle è una villa (a volte chiamata Palazzo Fontanelle) vicino a Moltrasio, sul lago di Como, a circa 50 chilometri da Milano. L'edificio di quattro piani dipinto di giallo fu costruito nella prima metà del XIX secolo dall'eccentrico Lord Charles Currie, un inglese in visita che si innamorò del lago di Como.

Villa Bernasconi

Endroit
Villa Bernasconi è un tipico esempio di villino isolato con torretta in stile Liberty. Situata in Cernobbio, fu commissionata dall'imprenditore tessile Davide Bernasconi all'architetto di Milano Alfredo Campanini.

Santuario di San Vincenzo

Endroit
Il santuario di San Vincenzo è uno dei principali luoghi di culto della città di Cernobbio.È dedicato al patrono della città, san Vincenzo Martire e Diacono di Saragoza, festeggiato il 22 gennaio.Era l'antica chiesa parrocchiale e prepositurale ed ha ceduto il titolo nel 1935 in favore della nuova chiesa del Santissimo Redentore.

Villa d'Este (Cernobbio)

Endroit
Villa d'Este, in origine Villa del Garovo, è una residenza patrizia rinascimentale situata sulle rive del Lago di Como nel comune di Cernobbio. Sia la villa che il parco di 25 acri che la circonda sono stati modificati sostanzialmente rispetto alla costruzione originariamente destinata come residenza estiva per il cardinale Tolomeo Gallio.
Détails de l'itinéraire

Longueur

10.8 km

Gain de Hauteur

339 m

Pas

15000
OuvertOuvert