Itinéraires Italie province de MilanMilan
Parc Sempione

Milan, province de Milan, Italie

Parc Sempione

6
 reviews
Longueur2 km
Pas3000
Détails de l'itinéraire
Parc Sempione est un itinéraire 2 km (3 000pas) localisé près de Milan, province de Milan, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé facile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Castello Sforzesco

Endroit
Il Castello Sforzesco (Castell Sforzesch in dialetto milanese, IPA: [kasˈtɛl sfurˈsɛsk]) è un grande complesso fortificato che sorge a Milano poco fuori il centro storico della città. Fu eretto nel XV secolo da Francesco Sforza, divenuto da poco Duca di Milano, sui resti di una precedente fortificazione medievale del XIV secolo nota come Castello di Porta Giovia (o Zobia).

Arena Civica

Endroit
L'arena civica Gianni Brera, anche solo Arena, è un impianto sportivo polifunzionale di Milano.Inaugurato nel 1807 come Anfiteatro, nel 1870 divenne Arena Civica dopo essere passato al comune milanese.Nel 2002 l'Arena fu intitolata alla memoria di Gianni Brera, giornalista e scrittore, scomparso dieci anni prima.

Acquario civico di Milano

Endroit
L'Acquario civico di Milano fu istituito nel 1906, nell'ambito dell'Esposizione Internazionale di Milano, ed è l'unico padiglione costruito nel parco Sempione a non essere stato smantellato una volta conclusosi l'evento. È il terzo acquario più antico d'Europa.Posizionato nell'attuale area del Parco Sempione, tra l'Arena Civica e il Castello Sforzesco, in pieno centro, è stato oggetto per 3 anni di un lungo restauro che ha riportato l'esterno all'antico splendore e ha completamente rinnovato gli interni con nuove vasche, pur mantenendo l'interesse originale: offrire una dettagliata visione degli ambienti acquatici d'acqua dolce e marini italiani.

Bar Bianco

Endroit
Il Bar Bianco è un bar di Milano, ospitato in un'apposita costruzione posta all'interno del Parco Sempione.

Campionati italiani assoluti di atletica leggera 1906

Endroit
I Campionati italiani assoluti di atletica leggera 1906 sono stati la 1ª edizione dei Campionati italiani assoluti di atletica leggera e si sono svolti all'Arena Civica di Milano il 21 ottobre 1906, l'anno della fondazione della Federazione Podistica Italiana (FPI), progenitrice dell'odierna Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

Parco Sempione (Milano)

Endroit
Il Parco Sempione (Parch Sempion in dialetto milanese, AFI: ['park sempjˈu:ŋ]) è una zona verde della città di Milano. Realizzato a fine Ottocento sull'area già occupata dalla Piazza d'armi, occupa un'area di 386000 m², completamente cintata e videosorvegliata.Il nome deriva dal corso Sempione, il monumentale asse stradale realizzato in età napoleonica sul tracciato della storica via del Seprio, con la nuova porta Sempione erede dell'antica porta Giovia.

Torre Branca

Endroit
La Torre Branca, originariamente Torre Littoria, è una costruzione in acciaio realizzata nel 1933 su progetto dell'architetto Giò Ponti e situata all'interno del Parco Sempione a Milano. Con i suoi 108,60 metri di altezza è la decima struttura accessibile più alta della città dopo la Torre Unicredit (231 m), la Torre Isozaki (207 m), il Palazzo Lombardia (161 m), la Torre Solaria (143 m), la Torre Diamante (140 m), il Grattacielo Pirelli (127 m), la Torre Breda (117 m), il Bosco verticale (111 m) e la Torre Galfa (109 m).

Monumento a Napoleone III

Endroit
Il monumento a Napoleone III e all'Esercito Francese è un monumento commemorativo, opera dello scultore Francesco Barzaghi (1839-1892), posto nel Parco Sempione di Milano.Nascosto nel verde, il monumento è oggi poco evidente, nonostante la rilevanza storica e nonostante le decennali diatribe politiche per la sua realizzazione.

Campionati italiani assoluti di atletica leggera 2009

Endroit
I XCVII campionati italiani assoluti di atletica leggera si sono tenuti a Milano, presso l'Arena Civica, dal 31 luglio al 2 agosto 2009. Sono stati assegnati 42 titoli italiani in 21 specialità, al maschile e al femminile.Durante la manifestazione si sono svolti anche i campionati italiani assoluti di prove multiple, che hanno visto l'assegnazione di due titoli: uno nell'eptathlon e uno nel decathlon.

Triennale di Milano

Endroit
La Triennale di Milano ospitata all'interno del Palazzo dell'Arte, è un'istituzione culturale internazionale che produce mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società. Organizza mostre di grande visibilità e attenzione come quelle dedicate all'arte contemporanea, agli architetti e designer di fama nazionale e internazionale, ai grandi stilisti che hanno cambiato il gusto e il costume, ai temi sociali.
Reviews
4.5
(6)
Alfonso
2021/05/08
Gianfi
2020/11/20
Aldo
2020/11/04
Andrea
2020/10/06
Davide
2020/09/06
gaiablue9
2020/05/28
Détails de l'itinéraire

Longueur

2 km

Pas

3000
OuvertOuvert