Tempi di percorrenza
Presolana
Ronzone
Primavera e inverno a braccetto. Primula vs bucaneve
Tempistica Intermedio all’attacco sentiero numero 1
Erica sul sentiero
Conformazioni geologiche lungo il percorso
Salice
Forse non è ancora primavera ...
Camminando nella neve ❄️
Discesa nel bosco
Porfido Camuno
Discesa impegnativa
Ritorno alla quasi civiltà - strada agrosilvopastorale
Attacco strada tagliafuoco

Wald

Erstellt von Emy
Routen Details
Prestine Serla Rovenna Ring ist eine 9 km (13.000-stufige) Route in der Nähe von Prestine, Provinz Brescia, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 622 m und wird mit schwierig bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.
Prestine, Salice - Serle - Rovenna Il percorso ad anello parte dal parcheggio nella parte alta di via Campolaro a Prestine, da lì si imbocca la mulattiera in direzione di Campolaro, si procedere lungo una strada agrosilvopastorale dalla pendenza costante e impegnativa, si supera località Ronzone e si raggiunge un bivio, dove si continua la salita imboccando il sentiero in direzione Campolaro, si percorre così il tratto basso del sentiero 1 dell'Adamello. Questa parte di tracciato è meno impegnativa della precedente, il percorso alterna brevi strappi decisi a salite più dolci. Raggiunta la località Salice, si lascia l'1 e si imbocca il sentiero a destra verso Travagnolo. In località Serle si attraversa il ponte e si tiene la destra, e superata baita Panteghini ci si inoltra nel bosco e si segue il sentiero a tratti piuttosto ripido fino a raggiungere la strada che porta alla centrale di Mantelera. A questo punto si tiene la sinistra fino a raggiungere un crocevia e imboccare la strada tagliafuoco che scende a destra e riporta a Presine, poco sopra località Rovenna. Da lì si percorre una discesa molto ripida fino alla strada che rientra in paese seguendo le indicazioni per il Ranch Alle Valli a destra. Si chiude procedendo sempre dritti fino ad arrivare al punto di partenza. Il percorso è atleticamente abbastanza impegnativo, si sviluppa su tracciati diversi che vanno dalla strada asfaltata, alla mulattiera, al sentiero stretto ed impervio nel bosco, per questo l'ideale è percorrerlo con scarponcini da montagna.
Wegpunkte Liste

Wegpunkt 4

Inizio Sentiero discesa

Wegpunkt 5

Deviazione sulla strada tagliafuoco verso Prestine