Scopello - Frasso - alpetto和返回
| 路線長度 | 6.9 公里 |
|---|
|
| 累計爬升 | 416 m |
|---|
|
| 步數 | 10000 |
|---|
路線簡介
Scopello - Frasso - alpetto和返回是一條位於斯科佩洛,韋爾切利省,義大利的步道,他的長度為6.9km (大約10,000步) ,爬升高度為416m,難度評級困難。用Pacer App發現更多優質路線吧!
Dalla Fraz.Rua di Scopello, si percorre la via “degli alpini”. Alla fine della prima salita asfaltata si tiene la destra e il sentiero entra nel bosco. Si lascia sulla destra la deviazione per Ramello, si sale nel bosco fino alla cascina Topini. Si continua il sentiero, lasciando sulla sinistra la deviazione per Villabella e si prosegue attraversando un ponte.
Qui il sentiero, tenuto bene, comincia a salire decisamente. La strada prosegue con curve e tratti in salita. Si incrocia una cappelletta, si prosegue. Ad un certo punto si incontra un crocifisso alpino, con accanto il racconto della ca’ dei umin, da leggere.
La curva dopo il crocifisso si apre su Frasso. Ci accolgono la cappella di san Pantaleo ed il monumento ai pastori. (50 min.)
Si attraversa il paese passando sotto il ristoro e dopo aver passato il parcheggio si affronta in leggera salita il sentiero che entra in un pascolo e prosegue in dolce pendenza.
Si continua a salire fino alla vista della casetta, da cui si gode un’ottima vista sulla val sesia. (Circa 20 min.)
Dislivello circa 500 metri.
Last updated: Dec 1, 2025