Incisioni rupestri
Partenza gelata ❄️. Brina sul sentiero!
Imbocco sentiero 147
Tratto erboso
Inizio tratto più impegnativo , seguire giallo
Primo tratto, quasi una scalinata
Pietraia
Prosecuzione percorso, seguire giallo
B&B Il Mulino
Laghetto dell’Archeopark e vista verso Sud
Panca di Chris Bangle

森林

创建者: Emy
路线简介
Monticolo长椅-Boario的上升是一条位于达尔福博阿廖泰尔梅,布雷西亚省,意大利的步道,他的长度为2.8km (大约4,000步) ,爬升高度为176m,难度评级困难 。用Pacer App发现更多优质路线吧!
Si può lasciare l'auto nel piccolo parcheggio bordo strada, prospiciente a via Bertolet, da lì si seguono le indicazioni per il B&B Il Mulino e poi il sentiero 147 in direzione della panchina gigante, il sentiero è ben segnato e facile da seguire, ma è ripido e la pietraia è piuttosto impegnativa, per questo sarebbe utile indossare degli scarponcini da trekking, anche perché salita, e soprattutto discesa, con normali scarpe da ginnastica potrebbero rivelarsi proibitive. Dopo circa 20 minuti, si lascia il sentiero principale per prendere una deviazione secondaria a destra, molto breve che porta alla panchina gigante ideata da Chris Bangle, da cui si può ammirare una spettacolare vista sulla vallata. Rientrati sul sentiero principale ci si inoltra sul Monticolo, attraversando una interessante area geologica caratterizzata da rocce sedimentarie di Verrucano Lombardo e piccoli laghetti. Il Monticolo è inoltre inserito nel patrimonio UNESCO del parco delle incisioni rupestri di Luine, denominato come sito archeologico dei corni freschi. Raggiunta la sommità del Monticolo si accede ad uno spiazzo attrezzato con una pedana che permette una grandiosa vista della vallata. Il ritorno ripercorre il percorso fatto all'andata. L'escursione è breve e apprezzabile dal punto di vista naturalistico, ma intensa. Adatta a camminatori che abbiano una certa dimestichezza con terreni poco regolari.