Prestine Località Quadro
Torrente Grigna a Bienno
Imbocco della strada di Isola
Torrente Grigna Berzo
Imbocco strada verso le malghe biennesi
Vista parziale di Prestine
Tratto più ripido del percorso
Prestine
Prestine Località Quadro
Prestine Ranch Alle Valli
Prestine Torrente Valle delle Valli
Routes Italy Province of BresciaBerzo Inferiore
Berzo Prestine: strong climb!

Berzo Inferiore, Province of Brescia, Italy

Steep slope

Created by Emy
Introduction
Berzo Prestine: strong climb! is a 3.2 mile (7,500-step) route located near Berzo Inferiore, Province of Brescia, Italy. This route has an elevation gain of about 1128.3 ft and is rated as hard. Find the best walking trails near you in Pacer App.
Il percorso parte dal piccolo parcheggio di via San Glisente a Berzo, inizia con una breve discesa verso il Grigna, giusto per scaldarsi, attraversato il ponte si prende la prima impegnativa salita, si mantiene la sinistra e si continua a salire, seguendo le indicazioni per Zuvolo - San Glisente. Entrati nel comune di Bienno si mantiene sempre la sinistra, la salita diventa più morbida e continua su un tratto panoramico in località Pratolungo che affaccia sulla Concarena. Al termine della strada si svolta sempre a sinistra e si scende verso il parco Dosso. Attraversato il ponte si ricomincia a salire in maniera impegnativa, prendendo la strada sulla destra verso il cimitero, da lì si procede prima a destra e, attraversato il ponte, nuovamente a sinistra, seguendo le indicazioni per le malghe di Bienno. Qua inizia una lunga e proibitiva salita che porta nella parte alta di Prestine. Raggiunto il picco più alto, si prende la strada a sinistra dove inizia una breve, ma rigenerante, discesa prima dello strappo finale. Giunti in paese si svolta a destra verso la località Quadro, seguendo le indicazioni per il Ranch Alle Valli. Dopo un’ultima salita il percorso arriva quasi in piano. Si tratta di un tracciato molto impegnativo a causa della pendenza, sempre piuttosto decisa, tuttavia si snoda solo su strade secondarie asfaltate e poco trafficate, il che facilita l’andatura.