Lago Moro
Chiesetta di Capo di Lago
Imbocco del secondo tratto del sentiero
Vista della valle dalla cima del sentiero
Imbocco strada per Capo di Lago

Steep slope

Created by Emy
Introduction
Darfo Capo di Lago is a 2.8 mile (6,500-step) route located near Darfo Boario Terme, Province of Brescia, Italy. This route has an elevation gain of about 587.1 ft and is rated as medium. Find the best walking trails near you in Pacer App.
Il percorso parte dal parcheggio prospiciente l’Istituto Olivelli, da lì ci si porta sulla strada principale ed al semaforo si svolta a sinistra, si procede per qualche minuto e si prende la strada a destra, in direzione Capo di Lago. All’inizio della salita si imbocca il sentiero nel bosco che parte con una scalinata. A un certo punto, questo si conclude e si immette per qualche metro sulla strada asfaltata, al tornante si imbocca un nuovo sentiero che porta al lago Moro. Ci si sposta poi a Capo di Lago tenendosi sulla destra e si effettua la discesa dalla strada asfaltata. Una volta raggiunto il fondovalle si svolta a sinistra e si entra nella parte della frazione di Corna a ridosso della montagna. Arrivati al Fiume Dezzo, si svolta a destra e si rientra al punto di partenza, attraverso via Massi. Dal punto più alto del percorso si gode un panorama notevole. Nei giorni limpidi si arriva a scorgere addirittura il Pian di Neve ai piedi dell’Adamello.
Comments
sports_gymlock
2020/05/20
Che bei posti!!!! Complimenti per le foto👍🏻