Routes Italy Province of VeronaSant'Ambrogio di Valpolicella
Gargagnago

Sant'Ambrogio di Valpolicella, Province of Verona, Italy

Gargagnago

1
 reviews
Length4.1 mi
Elev. Gain642.9 ft
Est. Steps9500
Introduction
Gargagnago is a 4.1 mile (9,500-step) route located near Sant'Ambrogio di Valpolicella, Province of Verona, Italy. This route has an elevation gain of about 642.9 ft and is rated as medium. Find the best walking trails near you in Pacer App.

Pieve di San Giorgio di Valpolicella

Place
La pieve di San Giorgio di Valpolicella, detta anche pieve di San Giorgio Ingannapoltron, è un'antica pieve posta a Sant'Ambrogio di Valpolicella, in Valpolicella, nella frazione di San Giorgio.Costruita probabilmente su un luogo precedentemente adibito al culto pagano, risalente all'VIII secolo (secondo alcuni storici anche al VII), l'attuale edificio religioso rappresenta uno dei più interessanti e antichi esempi di architettura romanica presenti nella provincia di Verona.

San Giorgio di Valpolicella

Place
San Giorgio di Valpolicella è una frazione del comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.Il borgo sorge a pochi chilometri a nord-est del capoluogo comunale, a breve distanza dal lago di Garda, da Verona e dal resto delle altre località della Valpolicella.Fa parte dell'associazione de I borghi più belli d'Italia.

Villa Serego Alighieri

Place
La Villa Serego Alighieri è una villa veneta già presente nella seconda metà del XIV secolo. Essa si trova nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella (nella frazione di Gargagnago), in Valpolicella, nella provincia di Verona.La villa è stata oggetto di numerose modifiche e ampliamenti fino al XVIII secolo in seguito alle progressive acquisizioni da parte dei Serego degli Alighieri.

Museo della Pieve di San Giorgio di Valpolicella e Museo archeologico

Place
Il museo della Pieve di San Giorgio di Valpolicella e Museo archeologico è un piccolo museo situato a Sant'Ambrogio di Valpolicella, nella frazione di San Giorgio.Esso compendia sia di un museo etnografico, istituito negli anni settanta, che documenta le attività e le tradizioni locali e al cui interno è allestita una cucina tipica della Valpolicella, sia di un museo archeologico, inaugurato nel 1992, in cui sono esposti manufatti ritrovati in loco come are e iscrizioni romane, sculture e rilievi longobardi e carolingi e oggetti d'arte di svariate epoche.

Chiesa di Santa Maria della Misericordia (Gargagnago)

Place
La chiesa di Santa Maria della Misericordia è la chiesa parrocchiale di Gargagnago nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella e costruita intorno al 1378.Nel 1517 viene installata la statua della Madonna che da allora dà il nome alla chiesa.Verso la metà del XVIII secolo fu oggetto di significative manutenzioni, ma l'attuale aspetto lo assume nel 1820 su progetto dell'architetto Bartolomeo Giuliari.

Monumento ai Caduti

Historical

Villa San Giorgio

Tourist Attraction

Villa Monteleone Raimondi

Tourist Attraction

blue "G" marked trail

Tourist Attraction

brown "G" marked trail

Tourist Attraction
Route Details

Length

4.1 mi

Elev. Gain

642.9 ft

Est. Steps

9500
Open in AppOpen