Open in App
Try Pacer for Free
ItalyAbruzzoVasto
Vasto Tennis Club
Vasto, Province de Chieti, Italie

Vasto Tennis Club

1
 reviews
Longueur7.9 km
Gain de Hauteur236 m
Pas11000

Détails de l'itinéraire

Vasto Tennis Club est un itinéraire 7.9 km (11 000pas) localisé près de Vasto, Province de Chieti, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 236 m et est classé moyen. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Castello Caldoresco

Endroit
Il castello Caldoresco fu costruito nel 1439 da Giacomo Caldora, divenuto marchese del Vasto, sui resti di una precedente fortificazione.

Duomo di Vasto

Endroit
Il duomo di Vasto, intitolato a San Giuseppe, è la concattedrale dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto. Dell'antica chiesa medievale intitolata a Santa Margherita resta solo la facciata con il portale ed il rosone trecenteschi. Nel XVII secolo venne intitolata a Sant'Agostino e nel 1808 a San Giuseppe. Venne elevata a cattedrale nel 1853.

Chiesa di Santa Maria Maggiore (Vasto)

Endroit
La chiesa di Santa Maria Maggiore è la maggiore delle chiese del centro storico di Vasto, il provincia di Chieti, anche se il duomo è la chiesa di San Giuseppe. Nel 1902 è stata dichiarata monumento nazionale.

Chiesa di Maria Santissima del Carmine (Vasto)

Endroit
La chiesa di Maria Santissima del Carmine sorge a Vasto ed è attestata nel 1362, con il nome di San Nicola degli Schiavoni ed era officiata dalla Confraternita omonima, sorta fra la numerosa colonia croata qui residente. Nel 1522 le famiglie slave erano 50, in seguito si ridussero di numero, fino ad essere completamente assorbite.

Circondario di Vasto

Endroit
Il circondario di Vasto era uno dei tre circondari in cui era suddivisa la provincia di Chieti.

Histonium

Endroit
Histonium (Ἱστόνιον, Histónion in greco antico) era un'antica città del popolo italico dei Frentani, corrispondente all'odierna Vasto, noto in quanto sito archeologico italiano.

Vasto

Endroit
Vasto o il Vasto (Lù Uàštë in dialetto abruzzese) è un comune italiano di 41 412 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo. Ha origine nel XII secolo a.C. in cui le prime popolazioni greche, illiriche e frentane si stanziarono in quello che poi diventerà nel 91 a.C. il Municipio romano di Histonium, importante borgo marinaro e porto dell'Adriatico fino alla sua distruzione da parte dei Longobardi nel medioevo.

Musei di palazzo d'Avalos

Endroit
I musei di Palazzo d'Avalos sono siti nel Palazzo d'Avalos, in piazza L. V. Pudente a Vasto, in provincia di Chieti.I musei si dividono in: Museo archeologico, pinacoteca e Museo del costume.

Palazzo d'Avalos

Endroit
Il palazzo d'Avalos è sito a Vasto, in provincia di Chieti, un tempo residenza dei marchesi del Vasto, fino al 1806.

Palazzetto dello sport di Vasto

Endroit
Il Palazzetto dello Sport di Vasto, ora noto come PalaBCC, è una arena sportiva che ospita le partite della squadra di basket locale, la BCC Vasto Basket. Ha una capienza di circa 1700 posti. La struttura è stata inaugurata il 18 settembre 2007, dopo essere stata ristrutturata a spese della BCC per i campionati femminili europei di pallacanestro.
Last updated: Feb 1, 2026

Détails de l'itinéraire

Longueur

7.9 km

Gain de Hauteur

236 m

Pas

11000
pacer

Pacer Walking App

Pacer is the best walking app for walking challenges and finding places to walk near me.

Start Your Joyful Steps on New Routes
The Best Walking App
1.8M+ 5-star ratings
100M+ global downloads
Scan to download free
Open in App
pacer logoclose icon