Open in App
Try Pacer for Free
ItalyMilano
Jardins publics Indro Montanelli
Milan, province de Milan, Italie

Jardins publics Indro Montanelli

3
 reviews
Longueur1.9 km
Pas2500

Détails de l'itinéraire

Jardins publics Indro Montanelli est un itinéraire 1.9 km (2 500pas) localisé près de Milan, province de Milan, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé facile. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Mura spagnole di Milano

Endroit
Le mura spagnole di Milano, o bastioni di Milano, erano una delle tre cinte murarie che nel corso dei secoli munirono la città di Milano. Innalzate durante la dominazione spagnola fra il 1548 e il 1562 per sostituire le mura medievali della città, vennero nel corso degli anni demolite, per la gran parte, alla fine del XIX secolo come conseguenza dell'attuazione del Piano Beruto, primo piano regolatore di Milano.

Corso Venezia

Endroit
Corso Venezia, precedentemente corso di Porta Orientale, è una via centrale di Milano che congiunge piazza San Babila con porta Venezia. Conosciuta come una delle vie più eleganti di Milano, costituisce uno dei quattro "lati" del Quadrilatero della moda.

Civico Planetario Ulrico Hoepli

Endroit
Il Planetario di Milano, ufficialmente Civico Planetario "Ulrico Hoepli", è un edificio situato nei giardini di Porta Venezia di Milano. Dotato di una grande cupola, è attrezzato al suo interno con uno strumento chiamato anch'esso planetario che proietta e rappresenta l'immagine degli astri e i loro movimenti sulla volta celeste.

Basilica di San Dionigi

Endroit
La basilica di San Dionigi (nome originario paleocristiano basilica prophetarum) era un luogo di culto di Milano, distrutto nel Settecento per far spazio ai giardini pubblici di Porta Venezia e poi al Museo civico di storia naturale. Insieme alla basilica martyrum, alla basilica apostolorum ed alla basilica virginum, la basilica prophetarum è annoverata tra le quattro basiliche ambrosiane, ovvero quelle fatte costruire da sant'Ambrogio.

Faust e Margherita (Il bacio)

Endroit
Faust e Margherita (Il bacio) è una scultura marmorea realizzata nel 1861 dal milanese Antonio Tantardini (1829-1879). È conservata presso la Galleria d'Arte Moderna di Milano.

Casa Toschi Cornegliani

Endroit
Casa Toschi Cornegliani è un edificio storico di Milano, situato in corso Venezia n. 44.

Palazzo Dugnani

Endroit
Il Palazzo Dugnani è uno storico palazzo di Milano risalente al XVII secolo e poi restaurato durante il secolo successivo in stile rococò.

Palazzo e Torre Rasini

Endroit
Il Palazzo e la Torre Rasini sono due edifici di Milano, adibiti ad appartamenti di lusso. Posti all'angolo fra corso Venezia e i Bastioni di Porta Venezia, costituiscono le due parti di un unico progetto edilizio.

Monumento a Giuseppe Dezza

Endroit
Il monumento a Giuseppe Dezza è una scultura realizzata da Enrico Cassi (1863-1913) situata a Milano, in via Marina all'angolo con via Palestro. Rappresenta una figura di rilievo del Risorgimento italiano: colonnello dei i Mille, tenente generale del Regio Esercito e senatore del Regno d'Italia.

Monumento a Indro Montanelli

Endroit
Il monumento a Indro Montanelli è una scultura in bronzo dorato posta nei giardini pubblici di Milano.
Reviews
4.5
(3)
Carlo
2026/01/25
Utilisateur Anonyme
2023/05/21
francescofiorini1999
2022/11/22
Last updated: Feb 1, 2026

Détails de l'itinéraire

Longueur

1.9 km

Pas

2500
pacer

Pacer Walking App

Pacer is the best walking app for walking challenges and finding places to walk near me.

Start Your Joyful Steps on New Routes
The Best Walking App
1.8M+ 5-star ratings
100M+ global downloads
Scan to download free
Open in App
pacer logoclose icon