Open in App
Try Pacer for Free
ItalyOlginate
Lac Garlate
Olginate, Province de Lecco, Italie

Lac Garlate

10
 reviews
Longueur13.7 km
Pas20000

Détails de l'itinéraire

Lac Garlate est un itinéraire 13.7 km (20 000pas) localisé près de Olginate, Province de Lecco, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 0 m et est classé moyen. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.

Olginate

Endroit
Olginate (Ulginàa in dialetto brianzolo, pronuncia fonetica IPA: /ulˈʤnaa/) è un comune italiano di 7 043 abitanti della provincia di Lecco (fino al 1992 apparteneva alla provincia di Como), in Lombardia. Anticamente era a capo di una più vasta area comprendente anche gli attuali comuni di Garlate e Valgreghentino.

Castello dell'Innominato

Endroit
Il castello dell'Innominato, chiamato anche rocca di Vercurago, è un complesso fortificato risalente al XIV secolo situato tra i comuni di Lecco e Vercurago in Lombardia.Nonostante lo stato di rudere in cui versa attualmente, le vestigia si trovano nel punto più elevato della frazione di Somasca su un'altura naturale posta a circa 420 metri di altitudine dominando l'intera area settentrionale della Valle San Martino.

Ponte Azzone Visconti

Endroit
Il ponte Azzone Visconti, conosciuto anche come Ponte Vecchio, è uno dei monumenti simbolo della città di Lecco in Lombardia costruito tra il 1336 e il 1338 sul fiume Adda per migliorare i collegamenti tra Lecco e il Ducato di Milano.Il viadotto, nonostante oggi si presenti assai diverso dal'originale, rimane una delle più importanti testimonianze di ingegneria militare dell'epoca oltre ad essere espressamente menzionato nel romanzo di Alessandro Manzoni.

Casa del sarto

Endroit
La casa del sarto è uno dei luoghi citati da Alessandro Manzoni nel romanzo de I Promessi Sposi. L'abitazione si trova nel quartiere di Chiuso a Lecco, in Lombardia ed è considerata secondo gli studiosi di tipografia manzoniana come la residenza del sarto che ospitò Lucia dopo la conversione dell'Innominato.

Bione (torrente)

Endroit
Il torrente Bione è il terzo torrente per importanza della città di Lecco. In realtà non è paragonabile per portata agli altri due, il Caldone e il Gerenzone, ma è stato reso celebre dal libro I Promessi Sposi. Lucia si imbarca proprio sulla foce di questo torrente nel fuggire da Lecco nel noto passo Addio monti....

Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio (Vercurago)

Endroit
La chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Vercurago è situata nel centro storico del paese. Menzionata per la prima volta nell'814 è la chiesa di cui si ha più antica notizia della provincia di Lecco. Ricostruita e consacrata nel 1550 in stile tardo-gotico, venne nuovamente rifabbricata in stile rococò a partire dal 1750 da Carlo Giuseppe Merlo.

Gallavesa

Endroit
Il Gallavesa (anche Galavesa) è un torrente della Valle San Martino che nasce a Erve e forma una piccola valle che funge da confine tra Vercurago e Calolziocorte. Dopo un percorso di 8 km il torrente sfocia a Vercurago nel lago di Garlate.

Isola Viscontea

Endroit
L'Isola Viscontea (talvolta chiamata Isola di Pescarenico dal quartiere davanti a cui si trova), è un isolotto fluviale situato a Lecco, in Lombardia in quel breve tratto di corso dell'Adda compreso tra il Ramo di Lecco del Lario e il Lago di Garlate.

Pescarenico

Endroit
Pescarenico (Pescarenech in dialetto lecchese) è un rione di Lecco, posto sulla riva sinistra dell'Adda, nel tratto compreso fra il termine del ramo lecchese del lago di Como e il piccolo lago di Garlate.

Chiesa dei Santi Materno e Lucia

Endroit
La chiesa dei Santi Materno e Lucia e l'ex convento dei frati Cappuccini (detto di Fra Cristoforo) si trovano nel quartiere di Pescarenico a Lecco, in piazza Padre Cristoforo.Seppur nel 1810 il convento venne soppresso, esso fu dichiarato nel 1940 monumento nazionale da Re Vittorio Emanuele III simultaneamente alla villa del Manzoni al Caleotto.
Reviews
4.5
(10)
hgve1951
2025/06/11
Andrea
2025/01/04
Luca
2023/06/01
CassiBrivio
2022/06/30
Rosa
2021/05/26
Denise
2021/03/14
Ricky
2020/07/08
Ale.96rosa
2020/07/08
Elena
2020/05/28
Giusi
2020/05/10
Last updated: Dec 1, 2025

Détails de l'itinéraire

Longueur

13.7 km

Pas

20000
pacer

Pacer Walking App

Pacer is the best walking app for walking challenges and finding places to walk near me.

Start Your Joyful Steps on New Routes
The Best Walking App
1.8M+ 5-star ratings
100M+ global downloads
Scan to download free
Open in App
pacer logoclose icon