Congiuntura con la provinciale 8
Fiume Oglio all’altezza di Piamborno
Oglio a Piamborno
Oglio
Ciclopedonale all’altezza di Angone.
Ciclopedonale a Boario. Bar River
Concarena vista da Boario
Partenza del sentiero per l’area archeologica e la panchina gigante
Panorama da Boario
Sentiero basso lungo l’Oglio, direzione nord.
Imbocco ciclo pedonale a Cogno
Ciclovia che costeggia il Grigna
Fiume Oglio
Itinéraires Italie Province de BresciaEsine
Esine - Boario - Esine. Le long de l'Oglio.

Esine, Province de Brescia, Italie

Eau potable

Bancs

Adapté aux enfants

Adapté aux promenades de chien

Vues panoramiques

Lac ou Rivière

Créé par Emy
Détails de l'itinéraire
Esine - Boario - Esine. Le long de l'Oglio. est un itinéraire 10.9 km (16 000pas) localisé près de Esine, Province de Brescia, Italie. Cet itinéraire a un gain de hauteur autour de 97 m et est classé moyen. Trouvez plus ditinéraires comme celui-ci sur lApp Pacer.
Il percorso ad anello parte dallo spazioso parcheggio del Conad di Esine. Si costeggia il bar Conad e si lascia l'area commerciale dall'uscita laterale che si trova di fronte via Crudete, la si percorre per tutta la sua lunghezza costeggiando il canale e poi si svolta a sinistra. Attraversato il ponte si salta ancora a sinistra seguendo le indicazioni per la ciclopedonale dell'Oglio. Il percorso è estremamente accessibile e lineare e procede per qualche chilometro in piano, snodandosi fra l'Oglio, sulla sinistra e i paesi di Cogno, Piamborno, Angone sulla destra. Prima di entrare nel territorio di Boario si raggiunge il Bike bar River, piacevole luogo ove sostare, che accoglie anche amici quattro zampe e offre servizi per i ciclisti. Superato il River si svolta a sinistra fino a raggiungere l'imbocco del sentiero che porta all'area d'arte rupestre e alla panchina gigante. Da questo punto si inizia il ritorno, raggiunto il parcheggio, lo si attraversa e si imbocca il sentiero basso, rispetto alla ciclabile che affianca il fiume. Si procede fino ad incontrare il ponte che porta al sentiero dell'Oglio lato sinistro, e si continua in direzione nord, condividendo per un tratto la via di Carlo Magno, segnata in rosso. Ad un certo punto ci si discosta dalla via, per imboccare la ciclabile, che costeggia prima il lato sinistro dell'Oglio e poi inizia a seguire il suo affluente Grigna, fino a raggiungere Plemo. A questo punto si lascia la ciclabile e si prende la strada provinciale 8 per tornare, tenendo la sinistra, al punto di partenza. Il percorso è abbastanza lungo e fattibile in poco più di paio di ore. Il tratto sulla via ciclopedonale è abbastanza frequentato da utenti di varia tipologia, dal ciclista, alla gente col cane, ai gruppi di signore o pensionati che vogliono mantenersi in forma.