Rutas ItaliaMilán
Jardines públicos Indro Montanelli

Milán, Italia

Jardines públicos Indro Montanelli

1
 evaluación
Longitud1.9 km
Pasos2500
Detalles de la Ruta
Jardines públicos Indro Montanelli es una ruta 1.9 km (de 2.500 pasos) ubicada cerca de Milán, Italia. Esta ruta tiene una elevación cercana a 0 m y tiene una calificación de fácil. Usted puede encontrar más rutas como esta en la aplicación Pacer.
40+ Famous Trails That You Can Experience at Home
· 360° street views
· High-res maps and real photos
· Digital postcards & certificates
· Amazing souvenir medals
Learn More

Mura spagnole di Milano

Lugar
Le mura spagnole di Milano, o bastioni di Milano, erano una delle tre cinte murarie che nel corso dei secoli munirono la città di Milano. Innalzate durante la dominazione spagnola fra il 1548 e il 1562 per sostituire le mura medievali della città, vennero nel corso degli anni demolite, per la gran parte, alla fine del XIX secolo come conseguenza dell'attuazione del Piano Beruto, primo piano regolatore di Milano.

Corso Venezia

Lugar
Corso Venezia, precedentemente corso di Porta Orientale, è una via centrale di Milano che congiunge piazza San Babila con porta Venezia. Conosciuta come una delle vie più eleganti di Milano, costituisce uno dei quattro "lati" del Quadrilatero della moda.

Civico Planetario Ulrico Hoepli

Lugar
Il Planetario di Milano, ufficialmente Civico Planetario "Ulrico Hoepli", è un edificio situato nei giardini di Porta Venezia di Milano. Dotato di una grande cupola, è attrezzato al suo interno con uno strumento chiamato anch'esso planetario che proietta e rappresenta l'immagine degli astri e i loro movimenti sulla volta celeste.

Basilica di San Dionigi

Lugar
La basilica di San Dionigi (nome originario paleocristiano basilica prophetarum) era un luogo di culto di Milano, distrutto nel Settecento per far spazio ai giardini pubblici di Porta Venezia e poi al Museo civico di storia naturale. Insieme alla basilica martyrum, alla basilica apostolorum ed alla basilica virginum, la basilica prophetarum è annoverata tra le quattro basiliche ambrosiane, ovvero quelle fatte costruire da sant'Ambrogio.

Faust e Margherita (Il bacio)

Lugar
Faust e Margherita (Il bacio) è una scultura marmorea realizzata nel 1861 dal milanese Antonio Tantardini (1829-1879). È conservata presso la Galleria d'Arte Moderna di Milano.

Casa Toschi Cornegliani

Lugar
Casa Toschi Cornegliani è un edificio storico di Milano, situato in corso Venezia n. 44.

Palazzo Dugnani

Lugar
Il Palazzo Dugnani è uno storico palazzo di Milano risalente al XVII secolo e poi restaurato durante il secolo successivo in stile rococò.

Palazzo e Torre Rasini

Lugar
Il Palazzo e la Torre Rasini sono due edifici di Milano, adibiti ad appartamenti di lusso. Posti all'angolo fra corso Venezia e i Bastioni di Porta Venezia, costituiscono le due parti di un unico progetto edilizio.

Monumento a Giuseppe Dezza

Lugar
Il monumento a Giuseppe Dezza è una scultura realizzata da Enrico Cassi (1863-1913) situata a Milano, in via Marina all'angolo con via Palestro. Rappresenta una figura di rilievo del Risorgimento italiano: colonnello dei i Mille, tenente generale del Regio Esercito e senatore del Regno d'Italia.

Monumento a Indro Montanelli

Lugar
Il monumento a Indro Montanelli è una scultura in bronzo dorato posta nei giardini pubblici di Milano.
Detalles de la Ruta

Longitud

1.9 km

Pasos

2500
Adventure Image
40+ Famous Trails That You Can Experience at Home
· 360° street views
· High-res maps and real photos
· Digital postcards & certificates
· Amazing souvenir medals
Learn More
AbrirAbrir