Open in App
Try Pacer for Free
ItalyViale Varese
Italienweg - Etappe D07 - Via Valmeggia
Viggiù, Provinz Varese, Italien

Italienweg - Etappe D07 - Via Valmeggia

1
 reviews
Länge6.3 km
Elevation Erhören142 m
Schritte9000

Routen Details

Italienweg - Etappe D07 - Via Valmeggia ist eine 6.3 km (9.000-stufige) Route in der Nähe von Viggiù, Provinz Varese, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 142 m und wird mit fortgeschritten bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.

Chiesa di Santa Maria Nascente (Viggiù)

Platz
La chiesa di Santa Maria Nascente, comunemente chiamata della Madonnina si trova centro storico di Viggiù, inserita nelle contrade più antiche del paese, lungo la strada che porta verso il colle Sant'Elia. Venne edificata nel 1718, sul luogo dove sorgeva una piccola cappella votiva eretta quale ex voto contro la peste.

Chiesa di Santo Stefano (Viggiù)

Platz
La chiesa di santo Stefano protomartire è un edificio sacro di Viggiù.

Chiesa di San Martino (Viggiù)

Platz
La chiesa di San Martino di Viggiù sorge su una piccola altura, un tempo quasi completamente terrazzata e coltivata (oggi incolta verso Sud ed edificata verso Nord), situata a meridione del nucleo abitato. Vi si accede mediante una piccola strada a "rizzada", che si stacca dalla comunale Viggiù - Baraggia, il cui ingresso è segnato da un arco settecentesco.

Chiesa della Beata Vergine del Rosario (Viggiù)

Platz
La chiesa della Beata Vergine del Rosario è un'antica chiesa di Viggiù, in Lombardia.A Viggiù la costruzione della chiesa della Beata Vergine del Rosario fu voluta per ospitare i padri domenicani che provenivano dal convento di Como e, durante la quaresima, offrivano il proprio apostolato di preghiera.

Chiesa della Madonna della Croce (Viggiù)

Platz
La chiesa della Madonna della Croce si trova a Viggiù. Il nome si riferisce alla collocazione della medesima in prossimità di un quadrivio, spazio in cui, nell'antichità, si solevano edificare cappelle o altri popolari luoghi di culto.Della chiesa della Madonna della Croce, chiamata anche beata Vergine dell'Assunta, si hanno notizie sul finire del secolo XV, i primi interventi di ampliamento sono avvenuti nel corso della prima metà del Settecento.

Museo Enrico Butti

Platz
Il Museo Enrico Butti è una gipsoteca facente parte dei Musei Civici Viggiutesi, a Viggiù. La collezione è composta di opere di Enrico Butti (1847-1932), 87 modelli in gesso ed alcuni dipinti dello stesso autore che li donò nel 1926 al comune allo scopo di realizzare proprio questo museo.

Saltrio

Platz
Saltrio (dal latino saltus, cioè "bosco"; Saltri in dialetto varesotto) è un comune italiano di 3.077 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. Storicamente, il nome della località è legata all'estrazione della cosiddetta “pietra di Saltrio”, impiegata con finalità decorative o strutturali all'interno di numerosi edifici di pregio e monumenti del vicino Canton Ticino e del nord Italia.

Madonna degli Alpini

Historisch

n° 2 Viggiù - Monte Orsa - Monte Pravello

Touristenattraktion

Il Massiccio Monte Orsa - Monte Pravello

Touristenattraktion
Last updated: Jan 1, 2026

Routen Details

Länge

6.3 km

Elevation Erhören

142 m

Schritte

9000
pacer

Pacer Walking App

Pacer is the best walking app for walking challenges and finding places to walk near me.

Start Your Joyful Steps on New Routes
The Best Walking App
1.8M+ 5-star ratings
100M+ global downloads
Scan to download free
Open in App
pacer logoclose icon