Facciata laterale della Chiesa di Santa Maria Nascente
Vista di Berzo
Sentiero campestre
Vista di Cividate dall’alto. Alle spalle di intravede la Concarena
Sentiero verso gli altipiani panoramici
Vigneto con Berzo sullo sfondo
Cividate dall’alto
Vista della valle verso sud ovest
Sullo sfondo Pizzo Badile e l’Eremo di San Pietro
Vigneti sullo sfondo il Pizzo Badile
Cambio stagione
Imbocco sentiero al lato del cimitero
Sentiero verso il bacino
Ripido sentiero sotto al bacino
Imbocco sentiero per San Lorenzo
San Lorenzo
Berzo visto da San Lorenzo
Campanile di San Lorenzo
Sullo sfondo si intravede la cuspide piramidale dell’Adamello
Routen Italien Provinz BresciaBerzo Inferiore

Panoramablick

Erstellt von Emy
Routen Details
Bummeln in der Berzo Landschaft ist eine 3.9 km (5.500-stufige) Route in der Nähe von Berzo Inferiore, Provinz Brescia, Italien. Diese Route hat einen Höhenunterschied von ca. 113 m und wird mit fortgeschritten bewertet. Weitere Routen dieser Art findest du in der Pacer-App.
Il percorso ad anello parte ed arriva nel centro di Berzo Inferiore, in Piazza Umberto I e si snoda sia su strade secondarie asfaltate che su sentieri campagnoli. Si attraversa la piazza e si tiene la sinistra arrivando infondo alla via, da dove si sale leggermente a destra in direzione del cimitero comunale. Si percorre la strada secondaria in direzione di Esine, dopo alcune centinaia di metri, si svolta a destra scendendo verso Cividate in via Campi nuovi e poi subito a sinistra, imboccando un sentiero erboso, lo si segue per alcune centinaia di metri, godendo il tranquillo e gradevole ambiente campestre. Il tracciato continua fino ad due altipiani che raggiungono fondi chiusi, ma dai quali è possibile ammirare splendidi panorami, riuscendo a scorgere, nei giorni limpidi, guardando verso nord, anche l'Adamello. Notevole è anche la vista verso Sud, specialmente quella sulla linea di falesie del versante sud ovest. Si ritorna per lo stesso sentiero, arrivando fino al cimitero di Berzo. Lì il percorso devia, svoltando a gomito verso sinistra e costeggiandone il perimetro, fino a raggiungere un tranquillo sentiero che attraversa il parco Barberino e arriva sotto al bacino idroelettrico. Per raggiungerne la base si imbocca, sulla destra, un sentiero breve, ma molto ripido che porta alla base della struttura. La si costeggia per un tratto e ci si ritrova in uno slargo di fronte a tre vie, si continua prendendo quella centrale che sale verso la chiesa di San Lorenzo. Il percorso si chiude in discesa, sul ripido acciottolato che riporta in paese, passando dall'oratorio e arrivando di fronte alla porta laterale della chiesa di Santa Maria Nascente. Svoltando a destra si ritorna in piazza Umberto I.