Routes SpainValencia Province
Camminata verso Città della scienza Valencia

Valencia Province, Spain

Camminata verso Città della scienza Valencia

Length
7.3 km
Elev. Gain
20 m
Est. Steps
10000

City walk

Quiet place

Playground

Created by SDFPLF
Introduction
Camminata verso Città della scienza Valencia is a 7.3 km (10,000-step) route located near Valencia Province, Spain. This route has an elevation gain of about 20 m and is rated as easy. Find more routes like this on the Pacer App.
Facile da trovare e camminata rilassante. Può essere percorso anche a corsa con poco allenamento.

Parotet

Tourist Attraction
El Parotet è una scultura monumentale in metallo della città di Valenza, in Spagna. L'autore è Miquel Navarro. La scultura è stata donata alla città nel 2003.

Ciutat de les Arts i les Ciències

Place
La Città delle Arti e delle Scienze (in castigliano: Ciudad de las Artes y las Ciencias; in valenciano: Ciutat de les Arts i les Ciències), è un complesso architettonico composto da cinque differenti strutture, suddivise all'interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Sorge a Valencia, in Spagna, sul vecchio letto, ora spostato, del fiume Turia e copre una superficie 350.000 mq.

Museo delle scienze Principe Felipe

Place
Il museo delle scienze Principe Felipe (in spagnolo Museo de las Ciencias Príncipe Felipe) è un importante museo di Valencia che fa parte della Città delle Arti e delle Scienze.L'edificio, di oltre 40.000 metri quadrati, è stato progettato da Santiago Calatrava ed è stato aperto al pubblico il 13 novembre 2000.

Pont de l'Assut de l'Or

Bridge
Il Pont de l'Assut de l'Or è un ponte strallato progettato dall'architetto valenciano Santiago Calatrava che attraversa il Jardín del Turia e si trova nel complesso della Ciutat de les Arts i les Ciències, tra il Museu de les Ciències Príncipe Felipe e l'Ágora.Il ponte è lungo 180 metri e largo 34 metri e ha un pilone alto 125 metri che rappresenta il punto più alto della città.

Palau de les Arts Reina Sofía

Building
Il Palau de les Arts Reina Sofía è il teatro dell'opera di Valencia (Spagna) e sede dell'Orchestra de la comunidad Valenciana. È opera dell'architetto Santiago Calatrava ed è parte del complesso architettonico denominato Ciutat de les arts i les ciències.

Pont de les Flors

Bridge
Il Pont de les Flors è un ponte progettato da Santiago Calatrava che attraversa il Jardí del Túria della città di Valencia.La caratteristica più evidente del ponte è rappresentata dal fatto che è sempre ornato di fiori, che vengono cambiati più volte all'anno a seconda delle stagioni e delle festività.

Parco oceanografico di Valencia

Place
Il parco oceanografico di Valencia è il più grande parco marino in Europa. È ubicato nella città spagnola di Valencia, nella zona nella quale si trovava il letto del fiume Turia, prosciugato negli anni sessanta dopo una devastante inondazione. Il parco è stato realizzato riutilizzando un progetto dello scomparso architetto madrileno Félix Candela.

Comunità Valenciana

Place
La Comunità Valenciana o Comunità Valenzana (in spagnolo Comunidad Valenciana e in catalano valenciano Comunitat Valenciana o País Valencià) è una comunità autonoma della Spagna sud-orientale. Benché le frontiere non siano proprio le stesse, è storicamente conosciuta come Regno di Valencia (Regne de València).

Jardí del Túria - Tram XII - Palau de les Arts Reina Sofia

Park

Ciudad de las Artes y las Ciencias

Tourist Attraction
Route Details

Length

7.3 km

Elev. Gain

20 m

Est. Steps

10000
Created by
SDFPLF
Open in PacerOpen